Cosa fare in caso di incidente

Hai avuto un sinistro?

La prima cosa da fare quando si rimane coinvolti in un incidente stradale è cercare di mantenere la calma ed assicurarsi di non aver subito ferite. Una volta appurato di essere in buoni condizioni, verificare cosa è successo agli occupanti degli altri veicoli coinvolti nel sinistro e, successivamente, ai veicoli stessi.

La legge italiana prevede che per condurre un’automobile è obbligatorio che l’auto sia assicurata sulla responsabilità civile. Con la polizza R.C. Auto, in caso di incidente stradale, è l’assicurazione di chi ha provocato il sinistro che paga i danni subiti dai terzi.

Nei casi di incidenti stradali in cui le parti coinvolte siano d’accordo in merito alle rispettive responsabilità, la procedura per la denuncia del sinistro parte sempre da una accurata compilazione del modulo di Constatazione Amichevole, modulo Blu, o C.A.I. (Constatazione Amichevole di Incidente), che una volta completato con i dati richiesti dovrà essere firmato da tutti i conducenti coinvolti, i quali ne tratterranno una copia.

Attenzione nella compilazione: fatelo nella maniera più chiara, dettagliata e completa possibile. Si accorciano i tempi del risarcimento!

Se il tuo automezzo è danneggiato, rivolgiti alla nostra carrozzeria. ti sarà ancora più utile perché sappiamo come risolvere il problema nel minor tempo possibile!

Non solo offriamo un veloce servizio di soccorso stradale H24, ma ci occupiamo di tutta la parte burocratica inerente al sinistro con la consegna di un’auto sostitutiva. Seguiamo dall’apertura del sinistro alla liquidazione diretta da parte della società assicurativa, avvalendoci, se serve, anche della consulenza di legali qualificati. Senza perdita di tempo né energia da parte del cliente, pensiamo noi a tutto.
Il personale della nostra Carrozzeria Caslini & Licini è sempre disponibile per ulteriori informazioni sui servizi offerti, prezzi, preventivi o per prenotare un appuntamento.